Smaltimento rifiuti inerti

Smaltimenti

I.CO.M. ha ottenuto, fin dal lontano 1998, numerosi riscontri positivi per qualità, efficienza e puntualità dei propri servizi in tutta la provincia di Torino nell'ambito dello smaltimento e del riciclaggio dei rifiuti inerti.

 

Questo genere di rifiuti, se da una parte non produce inquinamento nel senso che non si dissolve e non si biodegrada o non degenera chimicamente o fisicamente andando a contaminare l'ambiente circostante, dall'altra parte non può che essere smaltito secondo procedure specializzate ed adeguate.

 

Il DM 5 febbraio 1998 fissa i requisiti e le condizioni da rispettare affinché lo smaltimento di rifiuti inerti venga effettuato nel pieno rispetto degli standard di sicurezza ambientale: gli inerti vengono infatti classificati a partire da specifiche caratteristiche che ne indicano la tipologia di trattamento necessario.

Catalogazione degli inerti

 

I.CO.M. effettua la raccolta, lo stoccaggio, lo smaltimento e il riciclo di tutti i rifiuti provenienti da demolizioni e lavori di edilizia, seguendo le specifiche raccolte di catalogazione che comprendono:

  • materiali da scavo senza asfalto
  • inerti di demolizioni stradali
  • macerie provenienti da cantieri edili (con tasso di impurità variabile)
  • mattoni e mattonelle
  • cemento armato
  • calcestruzzo
  • imballaggi
  • terra e rocce
  • rifiuti misti.

Raccolta macerie in piemonte

L’azienda collabora con centri di raccolta e smaltimento di inerti a livello regionale e in tutto il nord Italia: dalla provincia di Torino, l’azienda effettua interventi anche a domicilio utilizzando camion scarrabili, container e ganci per il prelievo e il sollevamento dei rifiuti.

Prelievo rifiuti in cantiere

Le tariffe per la raccolta dei rifiuti a domicilio variano in base alle tipologia di impianto e al tipo di intervento richiesto: si effettua prelievo rifiuti in cantiere anche dietro stipula di contratto per interventi regolari e programmati per tutta la durata dei lavori.

 

Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere una consulenza con il nostro staff tecnico non esitare a contattare la sede di Venaria Reale con il modulo che trovi qui accanto.

Richiesta informazioni

* Campi obbligatori
Share by: