Realizzazione rete fognaria

Fognature

Dalla sua sede di Venaria Reale, in provincia di Torino, l’impresa I.CO.M. propone la progettazione e la costruzione di fognature su tutto il territorio locale e regionale: la ditta interviene in tutto il Piemonte per effettuare l’esecuzione di scavi con macchine per il movimento terra e quindi procedere con la posa dell’impianto fognario.

PROGETTAZIONE DELL’IMPIANTO FOGNARIO

Gli scavi e il movimento terra per la realizzazione delle fognature sono preceduti da un'importante fase di progettazione. In piena collaborazione con gli Enti pubblici e privati preposti, l’azienda è in grado di elaborare un preciso progetto realizzativo, effettuando il calcolo delle fognature urbane e sviluppando sistemi integrati per lo scolo delle acque miste, nere (acque ad uso domestico) o bianche (acque a scorrimento superficiale, pioggia) da destinare sia al servizio civile che industriale.

La costruzione di fognature riguarda sia la rete pubblica sia quella privata: vengono elaborati tutti i sistemi di drenaggio urbani in un progetto di massima ed esecutivo che rispettino tutte le attuali disposizioni ministeriali in vigore.

Posa di tubazioni interrate

CABE srl

Per la realizzazione del complesso di canalizzazioni preposte alla raccolta delle acque di scorrimento, acque superficiali e acque reflue provenienti dalle attività umane in genere, la I.CO.M. fornisce un servizio completo e chiavi in mano.

 

La profondità di intervento viene stabilita in base al punto di partenza e di arrivo della rete fognaria, ovvero al punto più alto e a quello più basso in cui avviene lo scorrimento dei liquami. Dopo lo scavo, gli operai provvedono alla posa delle tubazioni e dei tronchi connessi tra loro, pensando inoltre alla collocazione dei vari pozzetti di ispezione necessari al controllo e alla manutenzione periodica delle fogne.

Condotte fognarie

L’azienda è in grado di realizzare fognature con qualsiasi tipo di condotta fognaria, sia a caduta naturale (in questo caso le canalizzazioni funzionano a pelo), sia a condotta di mandata, quindi a pressione.

Si realizzano quindi:

 

  • stazioni di pompaggio
  • elementi di raccolta
  • cisterne interrate
  • aree per la decantazione delle acque trattate
  • operazioni di rinterro.

Si effettuano anche opere di dimensionamento idraulico delle fognature.

Consulenza per la progettazione impianto fognario

Per ricevere maggiori informazioni sul servizio di progettazione fognature pubbliche e private non esitare a contattare la sede di Venaria Reale: saremo lieti di elaborare un preventivo personalizzato sulla base del sopralluogo e del rilievo delle caratteristiche tecniche del suolo presso cui operare.

Share by: