Escavazioni per edilizia

Scavi edili e per cantieri

Escavazioni

L’impresa I.CO.M. interviene in tutte quelle operazioni che richiedano la presenza di macchine operatrici professionali, tra cui anche gli scavi edili e l’ambito del movimento terra.

Dalla sede di Venaria Reale (Torino), l’azienda è presente a livello regionale con un parco mezzi ampio per effettuare tutte le attività di sbancamento e splateamento, realizzando:

  • scavi a sezione ristretta,
  • in trincea,
  • per fondazioni,
  • scavi di pozzi,
  • per cantieri.

Sbancamento terra

Le operazioni di sbancamento prevedono l’asportazione e il carico su mezzi appositi di un ingente quantitativo di terra. La profondità dello scavo varia a seconda del motivo per il quale esso viene eseguito e, in alcuni casi, può superare anche i 4 metri.

La ditta I.CO.M. è dotata di un parco mezzi all’avanguardia che favorisce la realizzazione di sbancamenti per la costruzione di cassonetti stradali, per l’edificazione di nuove abitazioni sia civili che industriali, per la posa di piscine interrate e per la creazione di fosse di contenimento di macchinari industriali, nonché per la realizzazione di cisterne interrate o della rete fognaria ( clicca qui  per maggiori informazioni sulla posa dell'impianto fognario).

Escavazione ad ampia sezione

Gli interventi di escavazione, quando possibile, vengono effettuati in ampia sezione, per consentire ai mezzi di trasporto di accedere sino al fronte scavo: in questo modo è possibile effettuare movimento terra e le operazioni di carico scarico del materiale risultante direttamente sul mezzo. Si realizzano però anche escavazioni in passaggi ristretti o in aree difficilmente raggiungibili, grazie ad una pianificazione attenta dell'intervento.

Parco mezzi per escavazioni

Si effettuano escavazioni e spianamento terreni su ogni tipologia di suolo, come roccia, sabbia, pietra, argilla, proponendo la movimentazione di terreni anche di grande cubatura.

Il parco mezzi della I.CO.M. è infatti dotato di soluzioni all’avanguardia per effettuare l’esecuzione dell’intervento e il trasporto della terra .

 

Si propongono:

  • mini pale per scavo di piccole dimensioni
  • escavatori con martello idraulico per roccia
  • escavatore con martello e pinze
  • escavatore cingolato
  • pala gommata

 

Il materiale di risulta dello scavo viene trasportato presso gli adeguati centri di smaltimento o in alternativa può essere utilizzato per la realizzazione di terrapieni o armatura.

Consulenza e analisi suolo

L’esecuzione di uno scavo edile richiedone studi preliminari onde valutare la tipologia di suolo: siamo a disposizione per seguire tutto l’iter legato all’analisi del suolo presso gli organi competenti, in modo tale da predisporre un piano di interventi che sia puntuale, preciso ed efficace.

 

Per maggiori informazioni puoi contattarci utilizzando il form qui accanto: saremo lieti di valutare insieme a te il servizio più idoneo, dispiegando il personale e i mezzi migliori per le tue esigenze di scavo.

Realizziamo anche preventivi su misura per tutte le tue esigenze in ambito cantieristico.

Richiedi un preventivo per uno scavo

* Campi obbligatori
Share by: